27.9.09
Youfun.net - Top 3
Terza classifica settimanale dei video più divertenti postati su YouFun.net .
3° POSTO:
Reinterpretazione "malata" della favola di Carlo Collodi da parte di Seth MacFarlane ( ideatore dei Griffin - Family Guy )
2° POSTO:
Spezzone di una perla del cinema: "Paura e delirio a Las Vegas".
1° POSTO:
A vincere la top 3 di questa settimana è un cult, un classico del cinema, uno dei massimi esponenti del genere "commedia all'italiana": Amici Miei, con la supercazzola prematurata.
26.9.09
Elvis is alive!
Per celebrare il suo 75esimo compleanno, a 32 anni dalla morte, uscirà in tutto il mondo il 30 ottobre il nuovo disco di Elvis Presley, Re:Mixes.
L'album ha l'approvazione e il supporto ufficiale della Elvis Presley Estate e degli eredi di Elvis, contiene 14 brani con la voce originali di Elvis remixati dal dj e produttore italiano Agostino Carollo, alias Spankox.
Tracklisting:
1. One Sided Love Affair (Spankox Re:Mix- Highpass Radio Edit)
2. (Now And Then There's) A Fool Such As I (Re:Mix - Highpass Radio Edit)
3. Hound Dog (Spankox Re:Mix - Highpass Album Mix)
4. Let Me (Spankox Re:Mix - Eyes Cream Radio Edit)
5. Lover Doll (Spankox Re:Mix - Highpass Radio Edit)
6. A Big Hunk O' Love (Spankox Re:Mix - Highpass Radio Edit)
7. Paralyzed (Spankox Re:Mix - Highpass Album Cut)
8. King Creole (Spankox Re:Mix - Highpass Edit)
9. Poor Boy (Spankox Re:Mix - Highpass Album Cut)
10. How Do You Think I Feel (Spankox Re:Mix - Highpass Album Cut)
11. When My Blue Moon Turns To Gold Again (Spankox Re:Mix - Highpass Album Cut)
12. I'm Gonna Sit Right Down And Cry (Over You) (Spankox Re:Mix - Highpass Album Cut)
13. We're Gonna Move (Spankox Re:Mix - Ago Album Edit)
14. Blue Moon Of Kentucky (Spankox Re:Mix - Highpass Extended Mix)
25.9.09
Il film sulla storia di Facebook
Nella foto Mark Zuckerberg.
Ora è ufficiale, un film racconterà "l'impresa" di Mark Zuckerberg, Facebook.
Per non sprecare nemmeno un millesimo di quella fonte di denaro che è il celebre social network, Facebook si trasferirà dal monitor al grande schermo.
Le riprese del film, scritto da Aaron Sorkin, cominceranno il mese prossimo a Boston.
Il regista David Fincher e la Columbia Pictures hanno scelto il cast di "The Social Network", il film sulla nascita di Facebook.
Jesse Eisenberg sara' Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook, Justin Timberlake avra' il ruolo di Sean Parker, cofondatore di Napster diventato presidente fondatore di Facebook mentre Andrew Garfield sara' l'altro cofondatore del social network Eduardo Saverin.
23.9.09
Metropolitana volante
Un aereo che si ispira ai velivoli militari da trasporto e alle metropolitane, con sgabelli al posto dei sedili: e' il progetto di un nuovo aereo per brevi tratte della societa' britannica Design Q.
Su questo apparecchio nato per voli non più lunghi di un'ora, ci saranno due corridoi separati e alle pareti le sedute fissate, senza schienali.
Secondo i creatori, questo comporterebbe un doppio vantaggio: il 50% di posti a sedere in più e una maggiore velocità nel far salire e scendere i passeggeri.
In questo nuovo prototipo i passeggeri saranno seduti uno di fronte all'altro, come per le metropolitane, a meno che non si sia disposti a pagare qualcosa in più per i sedili orientati in maniera tradizionale.
Il futuro è alle porte. UpSky!
22.9.09
Un reality da paura
Nel 1999 un film ha sbancato i botteghini, ha ottenuto molti consensi da parte di pubblico e critica e numerosi riconoscimenti, tra cui il "Premio Giovani" per il miglior film straniero al Festival di Cannes 1999, nonché una menzione speciale al Festival di Sitges del medesimo anno.
Il film in questione era The Blair Witch Project.
Dopo questa fortunatissima pellicola degli esordienti Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, sono seguiti altri horror girati in prima persona in una sorta di Grande Fratello del Terrore.
Oggi vi consiglio alcuni di questi film, girati appunto in prima persona.
Nella sceneggiatura, questi film hanno in comune tre passaggi fondamentali, che giustificano l'utilizzo della visione in prima persona: realizzazione delle riprese, disastro e ritrovamento del materiale audiovisivo. Quest'ultimo è il film.
The Blair Witch Project (1999)
Trama
Il 20 ottobre del 1994, tre studenti, Heather Donahue, Michael Williams, Joshua Leonard, decidono di inoltrarsi nella foresta di Black Hills. Scopo della loro spedizione, è compiere una ricerca sulla strega di blair; non faranno mai più ritorno a casa. Il 16 ottobre del 1995, nella stessa foresta, viene ritrovata una borsa con del materiale video, girato dagli stessi studenti...Il film è stato realizzato da due esordienti, Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez, e come spesso accade per le opere prime, la critica si divide a metà, da una parte quelli che vedono in questo film un capolavoro dell'horror, dall'altra parte, invece, si pensa che la pellicola sia stata più che altro amplificata dai media.
A mio parere questo film è una pietra miliare del genere horror. Imperdibile!
[Rec] (2007)
Trama
[REC] racconta la storia di una ragazza di nome Angela, un'ambiziosa reporter, che decide di passare una notte nella compagnia di pompieri di Barcellona per filmare una loro nottata tipo. Alla prima chiamata, decide quindi di seguire il gruppo all'interno di un vecchio edificio in cui è accaduto uno strano incidente. Il silenzio dell'aria di mezzanotte è interrotto dal suono di grida spaventose, e il report della giornalista assume un'inaspettata piega oscura.Diretto da Paco Plaza e Jaume Balaguerò, il film è stato presentato fuori concorso, alla 64esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e ha raccolto numerosi premi nei festival dedicati al cinema fantastico ai quali ha partecipato (Sitges, Fantastic'Arts, Fantasporto) e due riconoscimenti anche ai maggiori premi cinematografici spagnoli, i Premi Goya. Scioccante!
Nel 2008 è stato realizzato un inutile remake statunitense shot-for-shot intitolato Quarantena, ambientato in una caserma dei pompieri di Los Angeles, inoltre nel 2009, sempre diretto da Balagueró e Plaza, è stato realizzato un sequel intitolato Rec2.
Diary of the Dead (2007)
Trama
Un gruppo di amici, studenti di cinema al college, si avventurano nei boschi della Pennsylvania per girare un film horror a basso costo che utilizzeranno come progetto per la scuola. Durante le riprese però, i notiziari iniziano a riportare una scioccante ultim'ora: i morti stanno tornando in vita. L'incredulità dei ragazzi durerà ben poco, e presto dovranno cercare di evitare il reale orrore che si trovano di fronte e tornare alle loro case.Diretto dal papà degli zombie George A. Romero, il film simula l'effetto mediatico di un'invasione di zombie che sta sterminando il pianeta, tutto ripercorso tramite la videocamera di un gruppo di ragazzi. Consigliatissimo anche questo film, Romero si aggiorna, si evolve e conduce tronfalmente le sue creature direttamente nel futuro. Rivoluzionario!
Cloverfield (2008)
Trama
Cinque ragazzi newyorchesi organizzano un party per un loro amico che sta per partire alla volta del Giappone. Ma nel corso della festa, un enorme mostro gigante piomba su New York causando panico e distruzione. I ragazzi dovranno cercare di salvarsi la vita e di fronteggiare l'evento più orrendo e surreale che gli sia mai capitato di vivere.Il progetto Cloverfield è rimasto avvolto in una fitta coltre di nebbia per mesi e mesi e ben poche informazioni sono trapelate dal fortino costruito da J.J Abrams (autore di Lost).
Le aspettative per questo film erano forse troppo alte, ma comunque non mancherà di stupirvi.
Verrete catapultati in mezzo alla strada, insieme ai protagonisti, che da un party d'addio si ritroveranno al centro dell'Apocalisse. Eccitante!
Strane malattie
Girovagando per il web si trovano un sacco di sindromi e/o malattie strane, rare e terribili. Il Chriz \ BLOG ha deciso di classificarle.
Eccovi le 10 malattie/sindromi più strane al mondo.
10. Disturbo del francese che salta: le persone colpite ‘fanno un salto’ a ogni rumore o vista inaspettato. Alla manifestazione di apparente spavento si accompagnano in genere urla, movimenti delle braccia, ripetizioni ossessive di parole. Lo strano nome deriva dai primi casi documentati, su immigrati francesi in Canada nel XIX secolo.
9. Sindrome del vampiro: le persone colpite provano dolori allucinanti se esposte al sole (o dichiarano di provarli). In alcuni rari casi si producono effettivamente gravi ustioni con la semplice esposizione a una giornata di sole.
8. Nucleomitufobia: la fobia delle armi nucleari.
7. Sindrome di Alice nel paese delle meraviglie o Micropsia: le persone colpite hanno una percezione del tempo, dello spazio e delle forme umane del tutto distorta. Si tratta di un disordine neurologico fortemente invalidante che altera del tutto la percezione visiva e mediamente fa credere che gli oggetti guardati sono molto più piccoli della realtà o molto più lontani.
6. Perentherafobia: la paura dei suoceri.
5. Pica: le persone colpite hanno un impulso irresistibile a mangiare sostanze non alimentari, ad esempio spazzatura, terra, carta, cera. Non esiste una cura per questa patologia, né se ne è compresa la causa, ma molti ricercatori ritengono che sia dovuta a gravissime carenze minerali.
4. Globofobia: timore dei palloncini.
3. Malattia della pelle blu: le persone colpite vivono tutte in una determinata zona del Kentucky, vicino alla cittadina di Troublesome Creek. Una intera famiglia, i cosiddetti ‘Blue Fugates’ soffrirebbe della curiosa alterazione del pigmento, che si trasmette di generazione in generazione, ma non esistono foto in grado di testimoniarlo.
2. Paraskavedekatriafobia: la paura del venerdì 13.
E per finire una delle più terribili ed inquietanti sindromi, quella del morto vivente.
1. Sindrome del morto vivente: le persone colpite credono di essere già morte, di avere perso il possesso e il controllo di tutto o di parte del loro corpo. Accompagnata da grave depressione e istinti suicidi, la sindrome fa credere ai malati di emanare fetore di cadavere o di avere larve sotto la pelle.
I Simpson arrivano in Israele
In un episodio delle nuova serie, I Simpson sbarcheranno in Israele, dove ad accompagnarli ci sarà un cicerone d'eccezione: Sasha Baron Cohen, l'irriverente ideatore e interprete di Ali g, Borat e Bruno.
Nelle foto: Sasha Baron Cohen e i suoi celebri personaggi, Ali g, Borat e Bruno.
Il personaggio animato ispirato all'attore sarà una prepotente guida israeliana, che farà di tutto per farsi assegnare il massimo del punteggio sulla scheda di gradimento, che Marge, dovrà compilare alla fine del viaggio.
Obama al David Letterman Show
Nella foto: Barack Obama e David Letterman.
Obama ci ha stupiti sin dall'inizio, quando con tenacia e innovazione ha iniziato la scalata alla Casa Bianca fino allo scorso gennaio, quando è diventato presidente.
Un Presidente a cui di certo non manca la comunicazione, Facebook, Youtube e Twitter per citarne alcuni, ma non si fa mancare neppure la possibilità di sedersi sulla poltrona di un late show.
Per la prima volta nella storia, un presidente degli Stati Uniti in carica è stato ospite del David Letterman Show.
"Ha detto di sì, senza pensarci, proprio come Bush ha fatto con l'Iraq", spiega il comico della notte nella seconda delle "dieci ragioni" che hanno indotto Barack Obama a scegliere il Late Night Show della Cbs per la vigilia del suo debutto alle Nazioni Unite dove apre il vertice sul clima.
Unico ospite per 35 minuti all'Ed Sullivan Theater di New York, Obama ha utilizzato la serata per rilanciare il messaggio alle masse.
Dopo qualche battuta iniziale sulle figlie Sasha e Malia ("mi preoccupa quando saranno teen-ager e andranno agli appuntamenti coi ragazzi circondate da uomini armati") e un affondo ironico sul tema del razzismo ("E' importante sottolineare che ero nero prima di essere eletto"), ha virato presto su temi seri: dalla sanità, all'economia, all'Afghanistan.
Obama ha affrontato l'economia, in vista del vertice del G20 che si apre il 24 settembre a Pittsburgh: la disoccupazione sarà "un grande problema almeno per ancora un anno", ha detto il presidente.
Letterman ha poi chiesto a Obama di spiegare la sua posizione sul'Afghanistan dopo la fuga di notizie sulla necessità di rinforzi: "La gente che ha ucciso 3.000 americani era basata in Afghanistan. Sono stati ricacciati nelle montagne ma sono ancora lì. Sono indeboliti, ma sono ancora lì", ha risposto Obama, che ha confermato però la sua intenzione di una pausa di riflessione prima di decidere sull'invio di nuove truppe. "Il paese è stanco della guerra. A questo punto dobbiamo avere una strategia coerente che funzioni. Devo far sì che ne valga il sacrificio prima di decidere ulteriori dislocamenti di truppe", ha detto il presidente nella settima apparizione televisiva in 48 ore.
Obama ospite del David Letterman Show.
21.9.09
Parnassus
Nella foto Tony (Heath Ledger).
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è l' ultimo film di Terry Gilliam, scritto dallo stesso Gilliam con Charles McKeown.
La pellicola è il 14° film di Terry Gilliam, e segna l'ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso nel gennaio 2008.
Il film narra la storia del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest'ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus.Heath Ledger è deceduto durante una pausa dalle riprese, così il film fu sospeso.
Ledger doveva ancora interpretare tutte le riprese nel mondo magico oltre lo specchio, in studio con l'ausilio del blue screen.
Sono state proposte due alternative per concludere il film: usare stratagemmi digitali per completare l'opera, oppure fare interpretare il personaggio di Ledger da altri attori modificando leggermente lo script.
Così decisero di ingaggiare altri tre attori, amici dell'attore scomparso, Johnny Deep, Jude Law e Colin Farrell, che hanno donato i loro guadagni del film alla figlia di Ledger.
A giustificare il cambiamento dei tratti del viso del personaggio di Tony nella sceneggiatura, vi è lo specchio magico, infatti Tony cambierà aspetto ogni volta che entrerà nello specchio.
Nelle foto: Heath Ledger, Johnny Deep, Jude Law e Colin Farrell.
Per visitare questo fantastico mondo fatto di immagini sensazionali, dovremo aspettare il 16 ottobre.
Con un cast stellare che vede quattro tra gli attori più talentuosi e belli di Hollywood, Tom Waits nelle vesti del diavolo, la bellissima Lily Cole e la regia di Terry Gilliam, questo film promette senza alcun dubbio di stupirci e lasciarci senza fiato.
Intanto godiamoci alcune immagini e il trailer.
Un'immagine dal set durante le riprese.
Nella foto Christopher Plummer e il regista Terry Gilliam.
Nella foto Lily Cole.
Il trailer del film.
Toronto International Film Festival
Nelle foto Oprah Winfrey e Lee Daniels.
A vincere il riconoscimento più importante del Toronto Film Festival è stato "Precious", il film prodotto dalla star della tv USA Oprah Winfrey.
Il premio del festival, che si conclude oggi, e' quello attribuito dal pubblico.
La pellicola, diretta da Lee Daniels, racconta la storia di abusi e rinascita di un'adolescente cresciuta ad Harlem, basata sul romanzo 'Push by Sapphire'.
Per i documentari invece, Capitalism: A Love Story di Michael Moore è stato battuto da The Topp Twins, pellicola dedicate a due gemelle lesbiche di professione cantanti diretto dalla regista neozelandese Leanne Pooley, mentre The Loved Ones di Sean Byrne, dramma che vede protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con il ballo del liceo, ha conquistato il Midnight Madness Audience Award. Premio della critica FIPRESCI a Hadewijch di Bruno Dumont, dramma francese che vede protagonista una giovane cattolica che diventa terrorista, e premio per il miglior corto a Danse Macabre di Pedro Pires.
Nella foto Giuseppe Tornatore sul set di Baarìa.
A differenza di quanto dice il ministro Brunetta, il cinema made in Italy ha catturato ancora una volta l’attenzione di buyers, broadcasters e distributori internazionali presenti al Toronto Film Festival. Sei pellicole e 13 coproduzioni sono state sul tavolo delle trattative di una manifestazione che, come scrive anche Variety, si afferma sempre più come evento mondiale nel campo dell’arte e non ha più rivali dall’altra parte dell’oceano. Un Festival che si consolida come piazza del cinema d’autore internazionale e dove l’Italia si sta facendo valere.
Il cinema italiano ha fatto il pieno di contratti a Toronto, "Io sono l’amore" di Luca Guadagnino, ha venduto per i mercati di Canada, Australia, Gran Bretagna (sono in chiusura le trattative per il Benelux, la Francia e gli Stati Uniti, ndr). Anche "Baarìa" di Giuseppe Tornatore ha trionfato al Festival di Toronto, si è guadagnato 10 minuti di applausi alla proiezione ed è stato venduto in molti paesi del mondo.
"Ancora una volta Toronto si è rivelata una grandissima vetrina del cinema d’autore da tutto il mondo dove i buyers interessati al cinema di qualità sanno che potranno trovare l’offerta più ampia e variegata", spiega il direttore di Filmitalia Carla Cattani.
Trailer di Precious.
Trailer di Baarìa.
Trailer di The Topp Twins.
Emmy Awards
Nelle foto: Alec Baldwin, Toni Colette e Bryan Cranston.
Una notte colma di sorprese quella degli Emmy Awards, il piu' ambito riconoscimento televisivo, che ha assegnato i premi in nottata dal Nokia Theatre di Los Angeles.
I premi piu' importanti sono andati a Mad Men e 30 Rock che a fronte del record di candidature, ben 22 ha ottenuto 5 premi.
Il riconoscimento alla migliore attrice brillante e' andato a Toni Colette per United States of Tara.
Migliore attore protagonista drammatico , Bryan Cranston migliore protagonista maschile di una serie brillante, Alec Baldwin.
Nel complesso hanno prevalso le serie tv più nuove, molte delle quali non ancora trasmessi in Italia: quelle più popolari in Europa, come Dr. House, Medical Division, Grey's Anatomy o Lost sono rimaste a bocca asciutta.
20.9.09
YouFun.net - Top 3
Terza classifica settimanale dei video più divertenti postati su YouFun.net .
3° POSTO:
Ragazza fa la porca in cam e viene sgamata dal padre.
2° POSTO:
Fantastico doppiaggio: "La caduta di Berlusconi".
1° POSTO:
A vincere la top 3 di questa settimana è questa spassosissima pubblicità della mastercard.
Donne du du du
Nella foto Brigitte Bardot.
Dedichiamo questa domenica alle donne!
Due notizie tutte al femminile.
Nata nel 1934 in un quartiere borghese di Parigi, Brigitte Bardot compie 75 anni il prossimo 28 settembre.
Per la diva sex symbol degli anni 60 fu un inizio di carriera precoce, a soli 15 anni debuttò con una foto in copertina su Elle, poi, una quarantina di film in venti anni.
Così, per i suoi tre quarti di secolo, è stata preparata la prima retrospettiva a lei dedicata, a Boulogne-Billancourt, alla periferia di Parigi.
Apertura il 29 settembre.
A Milano invece è nato il negozio che ogni donna desidera: letteratura al femminile, articoli di design, un corner dedicato al make up, mostre fotografiche, borsette limited edition e un po’ di dolcezza sotto forma di cioccolatini e altre delizie.
Tutto questo in uno spazio studiato esclusivamente per le donne.
Dove? In Corso XXII Marzo 4 a Milano.
È qui, infatti, che le Librerie Feltrinelli hanno deciso di sviluppare il loro esperimento in rosa LeFel: una libreria, ma non solo.
Nei 320 metri quadri del negozio troverete più di 6mila articoli, dai libri della tanto adorata chick-lit agli accessori must passando per guide di viaggio, make up, cioccolato e the da sorseggiare tra amiche.
Lafel e' uno spazio dove, oltre a mostre e incontri, si può -spiegano dallo store- ''sperimentare nuove tendenze con i pezzi d'autore del Museum of Modern Art di New York, i piu' famosi fotografi Contrasto, la tavola di ZaK! Designs e Pandora Design, le mitiche Moleskine, l'ironia di Seletti e in anteprima la cosmesi di Angelo Caroli. E ancora, Sartoria Vico e Madeleine Couture, Menu e Normann di Copenaghen, Italesse e Design House Stockholm, Steel Function e Atelier di Vin, Royal DVK, Laonardo e molto altro".
A fare gli onori di casa, naturalmente, la fotoreporter/editrice Inge Feltrinelli.
Donne, non mancate!
LeFel di Parma.
15.9.09
The Beatles
09.09.09, i Beatles entrano nel futuro.
Sciolti nel 1970 dopo una carriera durata 10 anni, i Beatles continuano a far parlare di sè, e lo fanno in gran stile, piombando bruscamente nel futuro con due uscite, un nuovo cofanetto con tutti gli album rimasterizzati in digitale e con un videogame in stile GuitarHero, che sicuramente avvicinerà anche le nuove generazioni alla famosa band.
Il cofanetto
I loro dodici album più Magical mystery tour (che entrò ufficialmente in catalogo nel 1987) e Past Masters vol. I e II (riuniti su doppio cd) sono stati rimasterizzati per la prima volta in digitale.
Il prezzo è variabile: singolarmente costano 20 euro ciascuno (30 per i doppi), poi c’è il cofanetto a 280 euro (con l’aggiunta di un minidocumentario in dvd) e la confezione extralusso da 330 euro con i mixaggi in mono dei dieci album e i Mono Masters.
Roba da far commuovere i fan più accaniti.
Certo, subirà anche delle critiche, per alcuni, il suono vecchio fa buon brodo, ma ci assicurano che questa edizione è esattamente come avrebbero registrato i Beatles al giorno d'oggi, con risultati sorprendenti.
Potremmo ascoltare i Beatles, esattamente come loro stessi si sentivano in cuffia negli Abbey Road Studios mentre registravano quarant'anni fa.
Suoni puliti e potenti. Vivi.
Il videogame
The Beatles - Rock Band, questo è il titolo del videogioco in stile Guitar Hero tutto dedicato al Fab Four.
Un viaggio interattivo nella loro carriera: locali, concerti, abbigliamento e strumenti.
Simulazione del tour nel periodo 1963-1966 e delle registrazioni in studio tra il 1966 e il 1969.
Gli strumenti sono perfette repliche digitali: le chitarre Rickenbacker 325 e Gretsch Duo Jet di John Lennon e George Harrison, il bass controller Hoefner di Paul McCartney e la batteria Rock Band 2 con marchio Ludwig ispirata a quella di Ringo Starr.
Il videogioco è stato lanciato sul mercato con uno spot davvero suggestivo.
Lo spot del videogame
Alcune immagini del videogame
Così i Fab Four di Liverpool non smettono di stupirci, rinnovarsi e farci innamorare,
anche quarant'anni dopo il loro scioglimento.
Paul McCartney in un'intervista della scorsa settimana, rivela che i Beatles presero in considerazione l'idea di riunirsi dopo grosse offerte di denaro di alcuni sponsor.
McCartney confessa che nonostante i timori che la reunion potesse rovinare la loro reputazione, i Beatles considerarono le offerte ma alla fine rinunciarono. ''Anche se le proposte erano davvero imponenti - ha detto McCartney - e c'era gente disposta a pagare, ne abbiamo parlato, ma abbiamo tutti pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato'.
E forse è stato meglio così, anche se rimarrà sempre una punta di curiosità, ormai insanabile.
Pininfarina e i nuovi distributori Coca-Cola
Nella foto il nuovo distributore 'Coca-Cola Freestyle'.
La Coca-Cola Company ha scelto Pininfarina per disegnare il nuovo distributore automatico di bevande brevettato 'Coca-Cola Freestyle', introdotto sul mercato questa estate in fase di test.
Grazie alla tecnologia, il distributore sarà in grado di erogare più di cento bevande differenti.
La societa' del gruppo Pininfarina specializzata in product e interior design, Pininfarina Extra, ha collaborato con il team di industrial design di The Coca-Cola Company per progettare i nuovi distributori che saranno dotati di sistema touch-screen per la scelta del prodotto.
Il nuovo distributore in funzione.
14.9.09
FUS, the final cut.
Nelle foto: Renato Brunetta e Michele Placido.
Cos'è il FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo)?
La ripartizione dello stanziamento previsto dal Fondo unico per lo spettacolo (Fus) del 2009 per le attività cinematografiche.
Sul totale di 69.746.497,20 euro del Fus cinema, 30 milioni di euro sono destinati ai contributi sugli incassi e 11.446.497,20 vanno al Fondo per le attività cinematografiche previsto dalla Legge per il Cinema.Super Brunetta contro i "cineasti parassiti".
La ripartizione assegna 7 milioni di euro alle attività di promozione cinematografica in Italia, 2 milioni e 500 mila euro ai contributi per i cinema d'essai, 1 milione di euro a quelli per le associazioni culturali e 500 mila euro alle attività di promozione cinematografica all’estero.
Al cinema? No, in Italia.
Lo scorso sabato, Renato Brunetta è tornato con il suo cavallo di battaglia, sprechi, sprechi e ancora sprechi. Così durante una conferenza ha parlato nuovamente del taglio del Fus, con affermazioni che hanno irritato molti.
Dai cineasti "parassiti" alle accuse di inettitudine, dalla negazione della cultura cinematografica in Italia sino all'invito a "lavorare" rivolto ai registi, e per concludere definisce l'Italia "placida e leggermente schifosa" riferendosi chiaramente a Michele Placido, così quest'ultimo ha deciso di querelare il ministro per calunnia.
Dopo una notte di silenzio, Placido ha rilasciato una lettera aperta a Brunetta. Si legge: «Ha sbagliato persona, per questo la denuncio. Questo signore che lei chiama Placido, leggermente schifoso, lavora per il comune di Roma, Teatro Tor Bellamonaca, gratis da cinque anni e gratis ha creato un teatro in Calabria. I miei ultimi tre film di sovvenzioni non ne hanno avute e hanno incassato 14 milioni di euro. Non voglio dilungarmi sulla mia carriera come attore con lavori con Monicelli, Rosi, Tornatore, Albertazzi, Strehler, Ronconi: fannulloni anche loro? In Francia sarei un pezzo della cultura francese, qui sono un pezzo come ha detto lei leggermente schifoso. La denuncio per questo, ma forse vengo ingiuriato perché non ho mai votato per Berlusconi?». E ancora: «Ho sempre cercato di servire lo Stato pensando che cinema e teatro hanno una funzione civile importante. La denuncio perché offende il mio nome, la mia dignità e non distingue come non ha distinto 40 anni di lavoro». Infine, un sibillino post scriptum: «Il mio prossimo film è prodotto dalla Fox e l'anno prossimo mi trasferisco in Francia per un contratto come regista già firmato con la Pathé cine. Le voglio ricordare il titolo del film, Miserere!. E non è una battuta».
Ma a fare la comparsa in questo horror movie c'è anche Sandro Bondi: «Piena solidarietà a Brunetta, denunciato da Placido per aver espresso ciò che pensa la maggioranza degli italiani e ciò che penso anche io».
Così continua l'odissea del FUS italiano.
Come andrà a finire? Lo scopriremo solo nel sequel: "Per un pugno di... euro".
Nel video, le accuse di Renato Brunetta.
13.9.09
YouFun - Top 3
Mini classifica settimanale dei video più divertenti postati su YouFun.net.
3° POSTO:
Un omaggio al re dei quiz Mike, con tutte le sue gaffe.
2° POSTO:
Un classico, scena cult dal film "Febbre da cavallo".
1° POSTO:
A vincere la top 3 di questa settimana è la ragazza di Facebook, Caterina Guzzanti.