20.9.09

Donne du du du


Nella foto Brigitte Bardot.

Dedichiamo questa domenica alle donne!
Due notizie tutte al femminile.

Nata nel 1934 in un quartiere borghese di Parigi, Brigitte Bardot compie 75 anni il prossimo 28 settembre.
Per la diva sex symbol degli anni 60 fu un inizio di carriera precoce, a soli 15 anni debuttò con una foto in copertina su Elle, poi, una quarantina di film in venti anni.
Così, per i suoi tre quarti di secolo, è stata preparata la prima retrospettiva a lei dedicata, a Boulogne-Billancourt, alla periferia di Parigi.
Apertura il 29 settembre.






A Milano invece è nato il negozio che ogni donna desidera: letteratura al femminile, articoli di design, un corner dedicato al make up, mostre fotografiche, borsette limited edition e un po’ di dolcezza sotto forma di cioccolatini e altre delizie.
Tutto questo in uno spazio studiato esclusivamente per le donne.
Dove? In Corso XXII Marzo 4 a Milano.
È qui, infatti, che le Librerie Feltrinelli hanno deciso di sviluppare il loro esperimento in rosa LeFel: una libreria, ma non solo.
Nei 320 metri quadri del negozio troverete più di 6mila articoli, dai libri della tanto adorata chick-lit agli accessori must passando per guide di viaggio, make up, cioccolato e the da sorseggiare tra amiche.
Lafel e' uno spazio dove, oltre a mostre e incontri, si può -spiegano dallo store- ''sperimentare nuove tendenze con i pezzi d'autore del Museum of Modern Art di New York, i piu' famosi fotografi Contrasto, la tavola di ZaK! Designs e Pandora Design, le mitiche Moleskine, l'ironia di Seletti e in anteprima la cosmesi di Angelo Caroli. E ancora, Sartoria Vico e Madeleine Couture, Menu e Normann di Copenaghen, Italesse e Design House Stockholm, Steel Function e Atelier di Vin, Royal DVK, Laonardo e molto altro".
A fare gli onori di casa, naturalmente, la fotoreporter/editrice Inge Feltrinelli.

Donne, non mancate!


LeFel di Parma.

0 commenti:

Posta un commento