Nella foto Tony (Heath Ledger).
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è l' ultimo film di Terry Gilliam, scritto dallo stesso Gilliam con Charles McKeown.
La pellicola è il 14° film di Terry Gilliam, e segna l'ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso nel gennaio 2008.
Il film narra la storia del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest'ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus.Heath Ledger è deceduto durante una pausa dalle riprese, così il film fu sospeso.
Ledger doveva ancora interpretare tutte le riprese nel mondo magico oltre lo specchio, in studio con l'ausilio del blue screen.
Sono state proposte due alternative per concludere il film: usare stratagemmi digitali per completare l'opera, oppure fare interpretare il personaggio di Ledger da altri attori modificando leggermente lo script.
Così decisero di ingaggiare altri tre attori, amici dell'attore scomparso, Johnny Deep, Jude Law e Colin Farrell, che hanno donato i loro guadagni del film alla figlia di Ledger.
A giustificare il cambiamento dei tratti del viso del personaggio di Tony nella sceneggiatura, vi è lo specchio magico, infatti Tony cambierà aspetto ogni volta che entrerà nello specchio.
Nelle foto: Heath Ledger, Johnny Deep, Jude Law e Colin Farrell.
Per visitare questo fantastico mondo fatto di immagini sensazionali, dovremo aspettare il 16 ottobre.
Con un cast stellare che vede quattro tra gli attori più talentuosi e belli di Hollywood, Tom Waits nelle vesti del diavolo, la bellissima Lily Cole e la regia di Terry Gilliam, questo film promette senza alcun dubbio di stupirci e lasciarci senza fiato.
Intanto godiamoci alcune immagini e il trailer.
Un'immagine dal set durante le riprese.
Nella foto Christopher Plummer e il regista Terry Gilliam.
Nella foto Lily Cole.
Il trailer del film.
0 commenti:
Posta un commento