24.11.09

Showreel


Nuova rubrica settimanale dedicata al cinema.

Quante volte vi è capitato di rimanere ad osservare il pulsante di ricerca di Google senza avere la minima idea di quale film cercare?

Niente paura... da oggi ci pensa il Chriz\BLOG che ogni settimana vi proporrà tre titoli interessanti.
Pronti con i pop corn?


PREMESSA:
non metterò mai il link diretto al film, perchè è illegale (leggi qui) e non voglio vedermi chiudere il blog, ma vi assicuro che tutti i titoli che vi proporrò sono facilmente raggiungibili cercando "TITOLO DEL FILM + STREAMING" su Google.



"Essi vivono" (1988) di John Carpenter (Horror)
Un cult movie che arriva direttamente dagli anni '80.



Da Wikipedia:
"John Nada lascia Denver per trasferirsi a Los Angeles in cerca di un lavoro. Viene assunto come operaio in un cantiere edile e grazie ad un collega trova alloggio in un campo di baracche nella periferia della città. Ma dopo pochi giorni, la polizia sgombera il campo e Nada ritrova una scatola piena di strani occhiali da sole. Provandoli, Nada scopre una realtà diversa, in bianco e nero: i cartelloni pubblicitari contengono messaggi subliminali e in giro ci sono moltissime persone dall'aspetto simile a quello degli zombie. Capendo che si tratta di alieni che stanno schiavizzando gli umani, Nada cerca un modo per rivelare al mondo la loro presenza."

"The Majestic" (2001) di Frank Darabont. (Drammatico)



Da Wikipedia:
"Hollywood, anni '50 - Lo sceneggiatore Peter Appleton (Jim Carrey), inserito nella lista nera come comunista, perde il lavoro e dopo un incidente stradale si risveglia smemorato a Lawson, idilliaca e tranquilla cittadina californiana, che lo scambia per Luke Trimble, eroe di guerra che non aveva fatto più ritorno. Ancora stordito, Peter accetta la realtà che vede, trova l'amore corrisposto della bella Adele e restaura con il presunto padre Harry il cinema Majestic, ma la verità è pronta a venire a galla. Peter infatti riconquista la memoria, ma Harry muore credendo che sia davvero suo figlio. Riconquistata la propria identità, Peter detta lezioni di democrazia in tribunale, comportandosi come l'eroico Luke, di cui aveva conosciuto da vicino la personalità rifiutandosi di leggere una falsa dichiarazione di colpevolezza."


"Il grande capo" (2006) di Lars Von Trier (Commedia)



Da Wikipedia:
"In Danimarca un'importante società che si occupa di informatica sta per essere venduta ad un burbero islandese, Finnur, che vuole firmare il contratto con il proprietario. Il vero proprietario, Ravn, però non ha mai rivelato la sua identità, fingendo di essere un semplice esperto legale che operava per conto del grande capo. Decide quindi di assumere un attore disoccupato, Kristoffer, perché reciti la sua parte per concludere la cessione dell'azienda. La firma del contratto viene, però, ritardata e a Kristoffer è richiesto di recitare il ruolo del grande capo anche con gli stessi dipendenti, in modo da scaricare il vero proprietario dalle responsabilità delle scelte più impopolari passate e future. La situazione è però destinata a sfuggire di mano..."


Aspetto commenti, impressioni e consigli.
Buona visione.

0 commenti:

Posta un commento