6.9.09

Woody Allen - Whatever works



Nella foto Woody Allen.


Woody Allen torna negli States.

Dopo quattro film girati in Europa, il regista statunitense fa ritorno nella sua amatissima New York con "Whatever works" (Basta che funzioni), presentato al Tribeca Film Festival.

Il film parla di uno scienziato (Larry David) pieno di amarezza e rancore che è andato a un passo dal vincere il premio Nobel, che tenta due volte il suicidio, finchè un giorno non ospita in casa una ragazza estremamente ignorante (Evan Rachel Wood) che finisce per sposarsi.


Nella foto i due protagonisti, Larry David e Evan Rachel Wood.


Allen propone temi alti trattati con la solita genialità e leggerezza: si discute dell'esistenza di Dio, della ricerca angosciata della felicità e della fragilità delle relazioni sentimentali.


A rispondere al perchè non abbia interpretato lui stesso il protagonista è lo stesso Allen che dichiara: "Ho preferito affidare la parte a Larry David perché è uno di quegli attori che riesci ad amare anche quando interpretano personaggi bruschi e amari. Io avrei portato nel film un elemento comico, che avrebbe stonato con la storia".

Il film verrà distribuito in Italia da Medusa a partire dal 18.09.2009.


Il trailer di "Whatever works"
.

2 commenti:

..lasimo.. ha detto...

ahahah la ragazza è stupida quanto me! mi piace,mi piace!
prossimo film al cinema BASTA CHE FUNZIONI! :D

Christian Bona ha detto...

Autocritica la ragazza! ;-)

Comunque... non vedo l'ora di vederlo al cinema, anche se come al solito la traduzione italiana del titolo non mi soddisfa, si poteva anche lasciare in inglese in questo caso, vabbè!

Posta un commento