19.8.09

Quentin Tarantino - Inglourious Basterds




Quentin Quentin Quentin... ma che ci combini?
Ora ti metti pure a far trucidare i nazisti da un gruppo di ebrei americani vendicativi?
Trai ispirazione da un b-movie italiano (Quel Maledetto Treno Blindato di Enzo G. Castellari) e crei un film surreale con una trama che sembra una banale scusa ad un excursus di sangue che schizza e teste mozzate?

Quentin Quentin Quentin, è così che ci piaci!



Il nuovo film di Tarantino, Inglourious Basterds.

Siamo nella Francia occupata dai nazisti, nel pieno della seconda guerra mondiale, la giovane Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) dopo aver assistito all'uccisione di tutta la sua famiglia, con una nuova identità riesce a rifugiarsi a Parigi, dove diventa proprietaria di un piccolo cinema.

Intanto in Germania il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) riunisce una squadra speciale chiamata "The Basterds" formata da ebrei condannati a morte, a cui viene offerta la possibilità di salvarsi, come? Ognuno dovrà uccidere 100 nazisti.

Vengono aiutati dall’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger) a stanare gli alti ufficiali delle SS.
La loro missione li condurrà a Parigi nei pressi del cinema di Shosanna, che intanto sta tramando la sua personale e sanguinaria vendetta.



Per chi non sta più nella pelle di vedere il film, che lo stesso Tarantino definisce “la cosa più vicina a un capolavoro che abbia mai pensato di realizzare”, la pellicola uscirà negli States il 21 agosto, mentre in Italia dovremo attendere ottobre.



Regia: Quentin Tarantino
Paese: USA 2009
Genere: Guerra
Sceneggiatura: Quentin Tarantino
Attori: Brad Pitt, Diane Kruger, Melanie Laurent, Christoph Waltz, Tim Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Cloris Leachman
Fotografia: Bob Richardson
Montaggio: Sally Menke
Produzione: Lawrence Bender Productions, The Weinstein Company
Distribuzione: Universal Pictures
Al Cinema
: dal 21 agosto 2009 (in Italia da ottobre)



0 commenti:

Posta un commento