18.1.10

A random day

Un personaggio.
Aldo Canazza (Stanghella, 4 gennaio 1908 – Pianoro, 21 ottobre 2002) è stato un ciclista italiano.Durante il periodo bellico venne arrestato e mandato al lavoro in Germania perché si era nascosto per non prestare servizio militare e lì fu arrestato di nuovo per contrabbando; finita la guerra tornò in bici e continuò a gareggiare fino al 1948, quando a causa di un brutto infortunio fu costretto al ritiro.

Una parola.
Battle for Wesnoth è un videogioco strategico a turni multipiattaforma, programmato in C++. Il gioco è un software libero con licenza GNU GPL. Funziona in ambiente AmigaOS 4, BeOS, FreeBSD, Linux, Mac OS X, NetBSD, OpenBSD, Solaris e Windows.
Sebbene Battle for Wesnoth sia il prodotto di molti programmatori, artisti e progettisti di livelli, in origine fu progettato nel luglio 2003 da David White, che attualmente svolge le funzioni di capo progetto. White ha basato Wesnoth sui giochi per Sega Mega Drive Master of Monsters e Warsong (noto anche come Langrisser). Il suo obiettivo era di creare un gioco di strategia open source con regole molto semplici, ma con una AI molto elaborata, che fosse al tempo stesso divertente e stimolante. La (EN) filosofia centrale dello sviluppo di Battle for Wesnoth è il principio KISS; perché un'idea venga accettata, non deve complicare la modalità di gioco.
Lo sviluppo di Battle for Wesnoth è molto attivo, e nell'ottobre 2005, il gioco ha raggiunto la versione 1.0. Nel dicembre 2006 il programma è giunto alla versione 1.2 che offre molte migliorie grafiche e di giocabilità. Nel marzo 2008 il programma è giunto alla versione 1.4 con molte nuove campagne ufficiali, nuove musiche di sottofondo, e migliorie nell'usabilità e nella modalità multigiocatore. Nel marzo 2009 il programma è giunto alla versione 1.6 con una nuova campagna ufficiale, una grafica migliorata, un'evoluzione del linguaggio per creare scenari, campagne ed ere.

Un'immagine.
















Un filmato.

PRESS + from benjamin ducroz on Vimeo.


1 commenti:

stampa foto ha detto...

Post interessante!

Posta un commento