12.9.09

Il codice Warhol



Nella foto Andy Warhol.

LOS ANGELES - Secondo quanto riferito dalla polizia, sono stati rubati molti dipinti di Andy Warhol dal valore di milioni di dollari, dall'abitazione di un uomo d'affari di Los Angeles.

Tra le opere d'arte rubate ci sono 10 dipinti molto noti, realizzati da Warhol alla fine degli anni 70, che hanno per soggetto atleti famosi: il pugile Mohammed Alì, la tennista Chris Evert, la star dei Los Angeles Lakers Kareem Abdul-Jabbar, la pattinatrice Dorothy Hamill e anche l'ex stella del football O.J. Simpson.


Nelle foto alcuni dei dipinti rubati.


I quadri erano stati commissionati dall'uomo d'affari e collezionista Richard Weisman e sono stati rubati dalla sua casa di West Los Angeles.

La portavoce ha aggiunto che i quadri erano appesi nella sala da pranzo di Weisman e che la governante che non li ha più visti sulle pareti, ha denunciato il furto il 3 settembre.

L'abitazione, secondo la polizia, non riporta segni di scasso. I ladri non hanno rubato nient'altro, e hanno lasciato sul posto molti altri quadri di Warhol.

Il collezionista ha offerto 1 milione di dollari di ricompensa per i quadri rubati, che includono anche un ritratto dello stesso Weisman.

"Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti." Andy Warhol.

Dopo un furto da oltre 10 milioni di dollari (circa 6,8 milioni di euro), anche questi ladri avranno di diritto i loro quindici minuti di notorietà.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo belli...il peccato sarebbe stato non rubarli :D

Christian Bona ha detto...

sono d'accordo, ma il peccato più grande, secondo me, è tenerseli per sé in sala da pranzo.

Posta un commento